PRESENTAZIONE

Tra gli incanti naturali di Castiglione dei Genovesi, paese a tredici chilometri da Salerno, tra monti inviolati e sorgenti dall’acqua pura, nel luogo di nascita del grande filosofo ed economista Antonio Genovesi, il ristorante “Il Riccio” è considerato come una nicchia di ristoro dove la cucina casereccia rende fine il palato di chi la assaggia.

Tutto merito di una tradizione più che decennale, quella della famiglia Naddeo, che dal ’97 ha aperto e con passione gestito un ristorante ormai divenuto punto di riferimento per gli amanti della cucina. Il riccio impreziosisce oltre che per la bontà della cucina e la familiarità dei padroni di casa sopratutto per la serenità che si respira in ogni angolo. Gli antichi archi seicenteschi e le tavolate in legno di castagno sono l'arredamento di un museo etnico-culinario d'altri tempi che accompagnerà la vostra permanenza. Sì, perchè entrare al riccio non è solo sinonimo di buona cucina e cordialità ma anche di piacere e "relax da gustare". Dall’interno caldo ed accogliente all’esterno che, in estate, con il giardinetto rustico con travi in legno ed incannucciata, regala una sosta refrigerante, il cibo è il giusto accompagnamento a quest’atmosfera d’incanto; dai ricchi antipasti a base dei prodotti tipici della terra salernitana alla pasta fatta rigorosamente a mano che fa dei primi piatti una prelibatezza, passando per le grigliate di carne, la bistecca alla fiorentina e gli odorosi porcini fino ad arrivare ai deliziosi dolci caserecci. Per gli amanti, una ricca selezione di vini, campani e non solo, darà ancor più spazio al gusto della scoperta di nuovi sapori.

Specialità

della casa

specialità della casa

La cura nel valutare la genuinità dei prodotti offerti, la tipicità degli stessi e la tradizione culinaria hanno assicu- rato il marchio di qualità a questo che più di un ristorante è una casa aperta a chiunque consideri il mangiare non solo un atto dovuto.

Regala

una cena

regala una cena

Regalare una cena non significa semplicemente donare un qualcosa di valore o ricambiare un dono già avuto, significa molto di più!
Nonostante può all'apparenza sem- brare un regalo effimero, esso rappre- senta per chi lo vive un momento...

Prenota

un tavolo

prenota un tavolo

Prenotare un tavolo al ristorante non è mai stato più semplice di così. Compila il form dedicato ed in pochi passaggi potrai goderti la tua serata nel segno del gusto e della convivialità.